L’Italia andrà sulla Luna, la Nasa ha scelto le astrotute di Prada per le prossime missioni

L’Italia sulla Luna nel settembre 2026 grazie a una partnership importantissima

MONDO – Le nuove tute spaziali per gli astronauti della NASA coinvolti nelle prossime missioni sulla Luna porteranno il design e la firma di Prada.

Il noto brand italiano infatti ha recentemente stipulato un accordo in vista delle future spedizioni che riporteranno l’uomo sulla Luna. La prossima, in programma nel 2026, vedrà gli astronauti avvolti in una tuta dal design italiano.

Il Gruppo Prada ha presentato le tute Axiom Extravehicular Mobility Unit in occasione dell’International Austronautical Congress di Milano. Un’occasione unica, per l’Italia, di passeggiare sulla Luca a distanza di 54 anni dalla missione Apollo 17.

La tuta, ovviamente, è stata realizzata seguendo standard rigidissimi e supervisionati dalla Nasa stessa. Innovative cuciture e tessuti speciali proteggeranno gli astronauti alle temperature estreme alle quali andranno incontro e che potranno variare da -200 C° fino a +100.

Quella che indosserà il comandante della missione, inoltre, porterà le stesse strisce rosse che hanno già reso noto il logo dell’imbarcazione Luna Rossa, anch’essa promossa da Prada.