CECCANO – È morto sull’auto che la mamma gli aveva prestato per fare un giro con i suoi amici: è accaduto intorno alle 2 della notte a Ceccano, sulla strada che attraversa l’area industriale al confine con Frosinone, poco dopo l’incrocio con via Anime Sante. Stavano rientrando a casa ed erano a pochi minuti dalla destinazione.
La vittima à Riccardo Pizzuti, aveva 20 anni e guidava la Peugeot 206 della madre. Con lui c’erano altri due ragazzi con i quali aveva trascorso la serata: un amico di 19 anni ed uno di 16 anni, entrambi rimasti feriti in maniera lieve e trasportati all’ospedale Fabrizio Spaziani di Frosinone.
Inutili i tentativi di rianimazione compiuti dal personale del 118 intervenuto sul posto insieme ai carabinieri del Radiomobile di Frosinone e della stazione di Giuliano di Roma, insieme al comandante della caserma di Ceccano. Da una prima ricostruzione l’auto ha sbandato ed è andata ad urtare lo spartitraffico in acciaio, carambolando sulla strada. Durante il ribaltamento il 20enne è stato sbalzato fuori dall’abitacolo riportando ferite che non gli hanno dato scampo.
All’alba, una volta terminati gli accertamenti, la Procura della Repubblica di Frosinone ha restituito la salma ai familiari con il nulla osta ai funerali.