I tricolori confermano come il partito a livello locale sia ben radicato nella città e pronto a fare la sua parte
VITERBO – Ottimo successo per la manifestazione Oltre il muro vince l’Europa, tenutasi ieri sera tra le vie del centro storico e organizzata da Fratelli d’Italia in occasione dei 35 anni dalla caduta del muro di Berlino.
“Una manifestazione per riaffermare il nostro assoluto convincimento in un’Europa libera e delle Patrie, che oggi più che mai ha una missione nel mondo”, come hanno spiegato i vertici dei meloniani.
Presenti per l’occasione anche la vicepresidente del Parlamento europeo Antonella Sberna, il presidente della commissione Infrastrutture e ambiente Mauro Rotelli , il Consigliere Regionale del Lazio Giulio Zelli, il coordinatore provinciale Massimo Giampieri e tanti sindaci, consiglieri, militanti e simpatizzanti del partito arrivati da tutta la provincia di Viterbo.
“Il 9 novembre 1989 – ha ricordato Sberna – è una data indelebile nella storia del nostro continente. La caduta del Muro di Berlino ha segnato la fine della Guerra Fredda e ha aperto le porte a un nuovo ordine mondiale”.
Tra i moltissimi presenti, anche giovani e ragazzi, simpatizzanti del partito e vicini alla politica con i quali i vertici locali di Fratelli d’Italia hanno celebrato questo importante anniversario, ricordando l’importanza di tutelare i principi fondamentali della democrazia, della libertà e della giustizia sociale.
“Democrazia, libertà e giustizia sociale non sono conquiste permanenti – ha proseguito Sberna – sono valori che dobbiamo difendere quotidianamente attraverso l’impegno attivo di ciascuno di noi. E proprio con questo spirito ho invitato tutti in presenti a portare avanti questi valori di libertà e di unità affinché possano essere sempre al centro delle scelte di ognuno di loro e di tutti noi”.