Attori “nostrani” nel melodramma verdiano che ha incantato i presenti
Replica oggi alle 16.30 al Teatro dell’Unione
VITERBO – Attori d’eccezione sul palco del tanto atteso debutto cittadino de La Traviata.
Atto primo, si apre il sipario e a sorpresa, la festa a casa di Violetta, con cui inizia l’opera, è piena di invitati “viterbesi”.
Tra loro, in primo piano, la sindaca Chiara Frontini vestita da popolana, che “picareccia” con gli invitati, accanto a lei, tempestata di paillettes la consigliera Laura Allegrini. Svettante tra tutti l’architetto Raffaele Ascenzi in smoking, tra gli altri volti conosciuti, Vincenzo Ceniti e alcuni avvocati viterbesi.
La scena è quella di un incontro conviviale dove si parla, si brinda e si festeggia, e i volti “noti” della città “attori per una notte” hanno stupito e divertito (nonostante la tragedia) tutti i presenti.
Accanto agli attori nostrani, un cast di grande livello composto da solisti d’eccezione, attenzionati dalla stampa di settore, e accompagnato dall’Orchestra sinfonica EtruriÆnsemble, l’Ensemble vocale Il Contrappunto e il corpo di ballo Fantasia Flamenca, per la regia di Davide Garattini Raimondi, scenografie e costumi di Danilo Coppola, Light Designer Paolo Vitale, Makeup Andrea Marchi, con la direzione musicale ed artistica del maestro Fabrizio Bastianini; e ancora una scenografia bellissima dedicata ad un’opera attualizzata ai nostri tempi, con protagonisti dei nostri tempi, che saranno coinvolti nel momento clou della festa. Sono tanti gli elementi che pongono questa produzione a livello nazionale, tanto che sarà replicata al Teatro Arcimboldi di Milano e in numerose altre città.