Santa Marinella – È morta Maria Elena Cherchi, segretaria della Federazione italiana rugby

SANTA MARINELLA – LA città piange la scomparsa di Maria Elena Cherchi.

La giovane donna è morta lunedì 11 ottobre lasciando un profondo vuoto tra le tante persone che la conoscevano.

Ad annunciare la tragica notizia la Federazione italiana rugby di cui Maria Elena Cherchi, nella sede centrale di Roma, ricopriva il ruolo di segretaria.

“La Federazione italiana rugby – si legge nella nota – è stata dolorosamente toccata dalla prematura scomparsa di Maria Elena Cherchi, collega e amica della sede centrale di Roma.

Ironica e brillante, dopo un’esperienza al Sei Nazioni negli uffici di Dublino aveva fatto parte per anni dell’ufficio di presidenza per poi passare negli ultimi anni alla segreteria generale, dedicandosi agli affari internazionali e più recentemente alla sostenibilità degli eventi Fir, a cui si era subito dedicata con la passione e l’impegno che avevano sempre caratterizzato il suo percorso professionale.

Al marito Francesco, ai genitori Antonio e Stefania, all’amatissimo figlio Giovanni vanno le condoglianze e la più profonda vicinanza del presidente federale Andrea Duodo, del presidente onorario Giancarlo Dondi con cui Maria Elena aveva lavorato a stretto contatto nei suoi primi anni in Fir, del consiglio federale e di tutti i colleghi, presenti e passati, che la ricorderanno sempre con profondissimo affetto”.

Messaggio di cordoglio anche da parte del Santa Marinella rugby: “Il Santa Marinella rugby è profondamente addolorato per la scomparsa di Maria Elena e si unisce al dolore della famiglia Cherchi e Ferrari in questo momento di grande tristezza. Le nostre più sentite condoglianze”.