VITERBO – La questione delle luci sempre accese presso l’ecocentro del Poggino, struttura ancora non funzionante e da moltissimo tempo attesa, è stata discussa stamattina in consiglio comunale.
A sollevare la questione, per vederci chiaro, è stato il consigliere d’opposizione Giulio Marini (FI-UDC-Fondazione), interpellando direttamente il da poco entrato in giunta assessore al Verde Giancarlo Martinengo.
Come spiegato dal diretto interessato, le luci all’ecocentro sono state accese inizialmente per effettuare una verifica delle stesse. Poi, tuttavia, si è optato per farle restare sempre accese la sera e di notte “per motivi di sicurezza” in quando, al buio, l’ecocentro potrebbe essere facile preda per malintenzionati e vandali.
Resta invece poco chiara la questione inaugurazione, con l’amministrazione che sembra prendere ancora tempo prima di poter affermare con sicurezza se e quando l’ecocentro del Poggino sarà aperto al pubblico, permettendo finalmente ai viterbesi di non dover percorrere chilometri e chilometri per conferire autonomamente i rifiuti.