È morto Anthony Costa Heywood, uno degli ultimi abitanti di Civita di Bagnoregio

BAGNOREGIO – Lutto per Bagnoregio.

È morto Anthony Costa Heywood, figura storica della città, e uno degli ultimi abitanti di Civita di Bagnoregio.

Arrivato nella Tuscia negli anni ’60 insieme alla moglie, poi scomparsa, Astra Zarina, insieme a lei l’architetto ha fondato il Civita Institute per promuovere attività legate all’architettura e alla tutela ambientale.

“Oggi, con grande tristezza, apprendiamo la notizia della scomparsa di Anthony Costa Heywood, per tutti semplicemente Tony – fa sapere il sindaco Luca Profili -. Marito di Astra Zarina, una figura straordinaria, diventato anche un pilastro della nostra piccola comunità, uno degli ultimi storici abitanti del borgo.

La sua passione per il nostro paese e il suo impegno instancabile per preservare la bellezza di Civita rimarranno nel cuore di tutti noi. Ha sempre trovato il tempo per aiutare gli altri, per ascoltare e per portare avanti iniziative che hanno reso il nostro luogo un posto migliore.

Grazie, Tony, per tutto ciò che hai fatto. La tua eredità vivrà attraverso le vite che hai toccato e i valori che hai condiviso. Ci mancherai profondamente, ma porteremo avanti il tuo spirito di dedizione e amore per Civita. Salutaci Astra, Rip”.