Viterbo – È morto Angelo Sordini, storico facchino di Santa Rosa

VITERBO – La città di Viterbo in lutto.

È morto Angelo Sordini, storico facchino di Santa Rosa, ciuffo in sesta fila dal Volo d’Angeli fino agli anni ’90.

“Abbiamo appreso con profondo dispiacere la notizia della scomparsa di Angelo Sordini – si legge in una nota del Sodalizio dei facchini di Santa Rosa -. Del caro Angelo ricordiamo le grandi doti umane, la fede e l’attaccamento alla nostra santa e alla sua Macchina.

In questo momento di grande tristezza ci stringiamo attorno alla moglie Marisa ai figli Sandro e Serena, alla nuora Daniela e a tutti i famigliari.

Le esequie si terranno mercoledì. Che Rosa lo accolga tra le sue braccia per presentarlo dinanzi al Padre Celeste. Riposa in pace, Angelo”.

Cordoglio anche da parte del Comitato festeggiamenti Pilastro che “Si stringe attorno alla famiglia Sordini per la scomparsa del caro Angelo Sordini. Angelo, storico ciuffo della Macchina di Santa Rosa Volo d’Angeli, è stato un uomo che ha sempre portato nel cuore la nostra amata Santa Rosa. In lui ricordiamo una persona dal cuore grande, che ha saputo trasmettere valori di fede, amore e dedizione alle nostre tradizioni, e non solo.

Esprimiamo le nostre più sentite condoglianze alla moglie Marisa, alla figlia Serena e al figlio Sandro dove nel corso degli anni è stato nostro consigliere e guida della Mini-Macchina.
Ci uniamo nel ricordo di Angelo e nel dolore della famiglia. Possa l’intercessione di Santa Rosa portare conforto e pace a tutti coloro che lo hanno amato”.