Montefiascone – Morto Alberto Di Marco, la comunità in lutto: “Perdiamo il nostro amico più saggio”

Domani 20 novembre i funerali alle 15.30 presso la Basilica di Santa Margherita

MONTEFIASCONE – Giorno di lutto per i montefiasconesi che da poco hanno appreso della scomparsa a 72 anni di Alberto Di Marco, persona sempre attiva e nota, anche per partecipare alle mille manifestazioni del borgo.

Il primo commiato giunge proprio dal gruppo del Corteo Storico, dove Alberto Di Marco era uno dei figuranti più “storici”. “Oggi è un giorno triste – scrivono – Abbiamo perso il nostro amico più saggio, il nostro consigliere più prezioso , il nostro fan più scatenato, il nostro personaggio più bello. Oggi è un giorno triste, caro Alberto Di Marco, perché con te se ne va un pezzetto del nostro corteo. Resterai nei nostri cuori, continueremo a raccontare di te e della meravigliosa persona che sei stata. Un abbraccio da tutti noi alla tua sposa Laura Panichi. Che il nostro affetto possa accompagnarti fin dove sei, Antonella, Andrea, Donatella, Rolanda, Paolo, Francesco, Valentino, Gianfranco”.
Sono già innumerevoli i messaggi che vanno aggiungendosi sui social, cercando di raggiungere e di stringersi attorno alla famiglia del defunto, in particolare la moglie Laura Panichi.
In attesa dei funerali di domani, la salma di Alberto Di Marco sarà esposta oggi pomeriggio presso la Casa Funeraria “La Speranza” in via Giuseppe Contadini, a Montefiascone.