ORIOLO ROMANO – Nuovo colpo allo spaccio nella Tuscia inferto dai Carabinieri. Nei giorni scorsi una pattuglia stava infatti compiendo un normale controllo del territorio quando l’attenzione dei militari è stata attirata dall’insolito, vista la tarda ora, traffico di veicoli davanti alla stazione ferroviaria di Oriolo.
Nello stesso luogo, i Carabinieri hanno anche notato come alcuni giovani cercassero di nascondersi nella zona meno visibile. Due di questi giovani, però, al contrario di tutti gli altri, non si allontanavano mai dal parcheggio. I militari hanno dunque deciso di controllare un ragazzo di 21 anni che era uscito dal parcheggio pochi minuti dopo esservi entrato: non avendo fornito plausibili spiegazioni circa la sua presenza, il giovane è stato perquisito e trovato in possesso di una dose di hashish. A quel punto è scattato un vero e proprio blitz. I Carabinieri hanno raggiunto il parcheggio dello scalo ferroviario, ne hanno bloccato le uscite verso la strada provinciale e si sono poi portati all’interno della sala d’attesa, dove hanno trovato un uomo e una donna che, alla richiesta di chiarimenti, riferivano falsamente di essere appena arrivati in attesa di un conoscente.
La successiva perquisizione ha permesso di rinvenire e sottoporre a sequestro 20 grammi di hashish suddivisi in dosi, nonostante l’uomo abbia fatto cadere in terra una dose tentando anche di allontanarla con un calcio. I due spacciatori, una donna 20enne del posto e un 48enne residente in provincia, sono stati tratti in arresto in flagranza di reato, mentre, a carico del 21enne, sempre residente in un paese limitrofo, è stata inoltrata la segnalazione quale assuntore di stupefacenti alla Prefettura di Viterbo.