Viterbo – Sulle asfaltature prosegue lo scontro, Frontini: “Il solito fumo a manovella, progetto approvato da noi”

Il tema asfaltature resta l’argomento più importante per l’amministrazione, con la sindaca che torna per l’ennesima volta ad accendere il fuoco per accaparrarsi il merito

VITERBO – Nella sua lotta quotidiana alla fake news, o presunte tali, la prima cittadina Chiara Frontini è tornata a fare il gioco del Vero/Falso parlando delle strade asfaltate in città.

Come fa sapere la sindaca, per l’ennesima volta: “E’ falso che risalgano alla Giunta Arena. Ciò che la giunta Arena fece era poco più di un elenco di strade e la previsione, nel bilancio 2021, che nel 2023 avrebbero investito 5 milioni. Insomma, il solito ‘fumo a manovella’ del ‘faremo’ che si ripete da vent’anni, senza mai vederne i risultati”.

Al contrario, come continua a spiegare Frontini: “E’ vero che il progetto delle asfaltature da 5 milioni è stato approvato dalla nostra amministrazione il 30 dicembre 2022. Dopo quattro mesi è stato approvato anche il relativo bilancio per lo stanziamento della somma (aprile 2023) e dopo un mese è stato approvato il documento per chiedere il mutuo richiesto, la gara pubblicata a Giugno 2023. A seguire, di progetto ne è stato fatto un altro, sempre con mutuo, per altri 2.7 milioni. Un totale quindi di 7.7 milioni di euro, che state vedendo in queste settimane all’opera per risanare le nostre strade e mantenere un impegno preso con i viterbesi”.

Dichiarazioni che, immancabilmente, torneranno a “stuzzicare” l’opposizione che nelle ultime settimane aveva già ripetutamente accusato l’amministrazione di appropriarsi dei progetti dei suoi predecessori senza mai rendergliene merito.