Avviato il progetto per il potenziamento della videosorveglianza da parte dell’amministrazione Bartolacci
TUSCANIA – Il Comune di Tuscania ha avviato un importante progetto per il potenziamento del controllo del territorio attraverso l’ampliamento e l’aggiornamento del sistema di videosorveglianza.
La riunione, tenutasi ieri mattina alla presenza del sindaco Fabio Bartolacci, del comandante della polizia locale, Dott.ssa Luana Brachino, e del comandante della Stazione dei Carabinieri, Maresciallo Daniele Tramontana, ha avuto l’obiettivo di definire i dettagli dell’iniziativa.
Il progetto, attualmente in fase di definizione, prevede un aumento del numero di telecamere installate in punti strategici e sensibili del territorio. Tra le novità principali, verranno posizionate telecamere di nuova generazione all’ingresso delle strade provinciali. Questi dispositivi saranno dotati di tecnologia per la lettura automatica delle targhe, consentendo di rilevare in tempo reale il passaggio di veicoli segnalati o sotto osservazione.
Inoltre, è previsto un potenziamento del sistema di ricezione e monitoraggio, al fine di garantire una gestione più efficace delle informazioni raccolte. L’obiettivo dell’iniziativa è non solo rafforzare la capacità di controllo e intervento delle autorità locali, ma anche garantire una maggiore sicurezza per tutti i cittadini, contribuendo così a una comunità più protetta e vigilata.