L’uomo, un 29enne italiano, è stato raggiunto dalla polizia che lo ha prima scortato in ospedale e poi riportato ai domiciliari
VITERBO – Nella serata dello scorso 26 novembre, a Viterbo, personale della Polizia di Stato è intervenuto in piazza del Plebiscito a seguito di segnalazione pervenuta al Numero Unico di Emergenza 112 di una persona ferita in forte stato di agitazione.
Sul posto gli Agenti della Squadra Volante dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Viterbo accertavano che il soggetto si identificava in un 29enne di nazionalità italiana con precedenti di polizia, che risultava sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari disposta dall’Autorità giudiziaria a seguito di procedimento penale per gravi delitti contro la persona.
Trasportato al Pronto Soccorso dell’ospedale “Belcolle” per le necessarie cure sanitarie, l’uomo è stato piantonato fino alla sua uscita.
Gli operatori lo hanno poi denunciato per il reato di evasione all’Autorità giudiziaria che ha disposto il ripristino del provvedimento restrittivo nella propria abitazione presso la quale è stato ricondotto.