Meno del 33% degli aventi diritto ha deciso di recarsi alle urne ma i “bisticci” della maggioranza alla Regione Lazio hanno fatto felici i rappresentanti del PD
ANZIO e NETTUNO – Risultati abbastanza inaspettati per le elezioni amministrative svoltesi nel weekend nei due comuni laziali.
Il centrosinistra è infatti riuscito a vincere entrambi i ballottaggi, strappando i due comuni alla destra. A Nettuno il vincitore è stato Nicola Burrini , mentre ad Anzio sarà Aurelio Lo Fazio il nuovo sindaco della città.
“Un risultato storico che riporta il centrosinistra alla guida di due Comuni governati dalla destra per anni, rappresentando un segnale forte di rinnovamento e fiducia in un progetto politico alternativo. Il Partito Democratico c’è e il centrosinistra, unito intorno a progetti concreti e candidature rappresentative del territorio, cresce nei Comuni e tra le persone. Siamo l’alternativa alla destra, sia nel Lazio che a livello nazionale”, è stato primo commento al risultato delle elezioni del segretario PD Lazio Daniele Leodori.
Gli fa eco Nicola Zingaretti, ex segretario dei Dem e già governatore della Regione Lazio: “Aurelio Lo Fazio e Nicola Burrini sono i nuovi sindaci di Anzio e Nettuno. Complimenti a loro e a tutte e tutti coloro che ci hanno creduto e si sono impegnati. Dopo tanti anni di destra, il centrosinistra unito torna a guidare i due Comuni. Un segnale di fiducia e rinnovamento: il PD e il centrosinistra ci sono, siamo l’alternativa”.