L’amministrazione aveva smentito la presenza di casi, ma oggi torna sui suoi passi dopo opportune verifiche e il “rumore” dell’opposizione
FABRICA DI ROMA – Purtroppo, l’amministrazione di Fabrica di Roma ha da poco fatto dietrofront sulle ultime dichiarazioni che andavano a smentire il sindaco di Civita Castellana in merito a un caso di legionella segnalato anche nel territorio di Fabrica.
Come esplicitato dal Comune: “A rettifica della precedente comunicazione, vi informiamo che a seguito di ulteriori verifiche nella ricezione delle comunicazioni pec, abbiamo appurato che un caso di positività al batterio della legionella di un nostro concittadino, ci era stato segnalato, per conoscenza, dalla ASL Viterbo in data 11/7/2024”.
Il cittadino in questione, fortunatamente, sarebbe però ora fuori pericolo.
In ogni caso, l’amministrazione tiene a sottolineare che “Confermiamo la restante parte della comunicazione e di aver richiesto alla Talete un sollecito monitoraggio sulla rete idrica comunale, i cui esiti ci saranno comunicati secondo i tempi tecnici indicati. Esprimiamo al nostro concittadino e ai suoi familiari il seppur tardivo compiacimento per aver positivamente superato la fase più critica della patologia”.