Protesta, via social, da parte di molti cittadini che segnalano come troppe auto sfreccino a folle velocità in piena notte nel paese
MONTALTO – Grande rabbia per la morte improvvisa di Fiocco, bellissimo gatto che abitava insieme ai suoi padroni nel centro abitato di Montalto di Castro. Un incidente che pare essere avvenuto nella notte e che sottolinea, ancora una volta, come ci siano troppe auto che corrono a folle velocità anche tra persone e bambini.
“A te, verme schifoso che questa notte o mattina presto mi hai investito e ucciso il mio Fiocco a rompicollo – scrive distrutta dalla rabbia e dal dolore la padrona del gattino – ti volevo dire che era un essere vivente che era atteso dalla sua famiglia, da me che gli ho fatto da mamma e come tale mi ritengo, che l’ho cresciuto con il biberon da quando aveva 5 giorni. Vai, sia tu che tutti gli altri, più piano in centro abitato, perché può attraversare qualsiasi essere umano o un animale. Se una coscienza ce l’hai, vergognati e renditi conto di quello che ci hai tolto”.
Tantissimi i messaggi di solidarietà con tanti cittadini che hanno sottolineato come certe zone del paese siano diventate sempre meno sicure con il passare del tempo. Auto che sfrecciano a folle velocità, anche in piena notte, sono uno dei problemi più frequenti, con i residenti che chiedono ancora una volta controlli da parte delle forze dell’ordine e telecamere per porre un argine ai molti pirati della strada.