GUASTALLA (RE) – Sono scene raccapriccianti quelle riprese dal telefonino di un camionista e finite su tutti i telegiornali. Un video che ha permesso di inchiodare un 41enne che nelle ultime ore ha accoltellato alla gola la ex, 45enne del mantovano, poi tratta miracolosamente in salvo da un passante dopo essere stata abbandonata sanguinante sul ciglio della strada.
La caccia all’uomo, anche grazie al video, è durata solo qualche ora prima che i carabinieri riuscissero a catturare l’uomo nel modenese. La donna è ora in salvo, ma si sarebbe potuto trattare dell’ennesimo femminicidio se non fosse stato per la prontezza dei soccorritori. Ancora una volta, la scena che si è verificata sembra quella di un copione visto e rivisto: la richiesta di un ultimo appuntamento chiarificatore, l’aggressione improvvisa e poi il sangue.
Tutto è avvenuto nell’auto dell’uomo, in mezzo alla strada come se nulla fosse per lui. Per lei delle gravi ferite, al collo e alle braccia, causate da un coltello da cucina che l’uomo aveva portato con sé appositamente. Trasferita in ambulanza all’ospedale di Reggio, ora ne avrà per circa 30 giorni.