L’uomo è ricoverato in ospedale a Milano dopo avere riportato ustioni di secondo grado su volto e braccia in un terribile incendio nel varesino
VARESE- Nella mattinata di ieri 5 dicembre 2024 Gustavo Rodríguez, 65 anni, è stato vittima di un tragico incidente in un capannone industriale che utilizzava come deposito a Gallarate, nel varesino. L’uomo è rimasto coinvolto in un terribile incendio divampato nella struttura e ha riportato ustioni di secondo grado sul viso e sulle braccia. Attualmente si trova ricoverato presso il centro ustioni dell’ospedale Niguarda di Milano; stando a quanto rivelato dal Corriere della Sera, il 65enne non sarebbe in pericolo di vita, ma la prognosi resta riservata.
Al momento le autorità stanno svolgendo degli accertamenti per stabilire la natura dell’incendio del capannone (ex sede di una fabbrica tessile), anche se è quasi certa l’origine accidentale delle fiamme e sarebbe dunque da escludere il rogo doloso. Gustavo Rodríguez si trovava nel suo deposito (in cui passava gran parte del tempo) tra le 10 e le 12 di ieri giovedì 5 dicembre 2024, quando le fiamme sono divampate. Secondo le testimonianze di alcuni presenti nei laboratori adiacenti l’uomo sarebbe fuggito dall’edificio urlando, con la testa e le braccia letteralmente avvolte dal fuoco prima dell’arrivo dei soccorsi.
Estremo riserbo da parte dei famigliari, Cecilia Rodríguez si è limitata a pubblicare un post con parole d’incoraggiamento nei confronti del padre: “Forza papà” ha scritto la sorella di Belén, condividendo una foto del matrimonio con Ignazio Moser in cui si può vedere Gustavo accompagnare, emozionato, la figlia all’altare.