CIVITAVECCHIA – Fissate le elezioni per il rinnovo dei vertici dell’Università Agraria di Civitavecchia. La decisione è stata presa dal Tribunale di Civitavecchia dopo il ricorso presentato da alcuni soci.
“Notifica per pubblici proclami – Convocazione assemblea straordinaria dei soci dell’Università Agraria di Civitavecchia. Con provvedimento del 22/11/2024 il Tribunale di Civitavecchia ha disposto che il dott. Mauro D’Andria provveda alla comunicazione agli associati della Università Agraria di Civitavecchia della convocazione dell’assemblea straordinaria con notificazione per pubblici proclami.
Si comunica che il giorno 18/12/2024 alle ore 6:00 in prima convocazione e il giorno 19/12/2024 alle ore 15.30 in seconda convocazione, nei locali dell’aula Consiliare R. Pucci del Comune di Civitavecchia, è convocata l’assemblea straordinaria degli associati della Università Agraria di Civitavecchia (C.F. 83002800585) giusta autorizzazione ex art. 20 c.c. del Tribunale di Civitavecchia, depositata presso la Casa Comunale di Civitavecchia, per deliberare sul seguente ordine del giorno:
1) nomina del segretario verbalizzante e del presidente dell’assemblea;
2) scioglimento dell’attuale Consiglio di Amministrazione;
3) in caso di delibera di scioglimento del Consiglio di Amministratore, nomina di un associato con l’incarico di avviare le procedure elettorali in base all’art. 6 dello Statuto dell’associazione;
4) varie ed eventuali.
Secondo quanto disposto dal Tribunale di Civitavecchia con il richiamato provvedimento, la funzione di Presidente dell’assemblea sarà svolta dal Dott. Mauro D’Andria, fino alla nomina del Presidente mediante votazione da parte dei soci presenti.
Civitavecchia 26/11/2024 socio autorizzato dal Tribunale di Civitavecchia
Dott. Mauro D’Andria”
Nel frattempo proprio l’attuale cda tornerà a riunirsi oggi.
La seduta è convocata, come si legge, “in via d’urgenza e per ragioni straordinarie” in prima seduta, per oggi, lunedì 9 dicembre alle 10 e, in seconda seduta, per il giorno martedì 10 dicembre alle 10 per esaminare e discutere un ordine del giorno composto di sette punti. Tra questi anche “la valutazione in ordine alla eventuale sospensione del procedimento elettorale”.
Gli altri punti riguardano la “ratifica della delibera di comitato esecutivo, avente ad oggetto la ratifica del conferimento dell’incarico al perito, dottor Giuseppe Monaci per la predisposizione di una relazione tecnica finalizzata alla valutazione economica di cespiti dell’associazione e presa d’atto del lavoro in bozza; la ratifica delle delibere di comitato esecutivo, aventi ad oggetto i conferimenti di incarichi professionali all’ avvocato Pietro Carlo Pucci ed al dottor Giuseppe Monaci; ricerca e selezione dell’organo di controllo monocratico (anche con funzione di revisore legale) e conferimento dell’incarico; ratifica delibera C.E. n. 57 del 02/12/2024 relativa alla presa d’atto e ratifica degli introiti rilevati e delle spese sostenute nel periodo 1° luglio 2023 – 30 giugno 2024 in ossequio alla legge regionale 1/1986 art. 8 bis; stato dell’arte della costituzione dell’azienda agricola; varie ed eventuali”.