Pallacanestro – Quarta trasferta di fila per la WeCom-Ortoetruria, stasera c’è il Ferentino

ROMA – Seconda infrasettimanale nell’arco di otto giorni per la WeCom-Ortoetruria che stasera fa visita a Ferentino nella sua quarta gara consecutiva ancora lontano dal PalaMalè.

Gli avversari dei viterbesi vengono dall’importante successo colto domenica sul parquet del Basket Aquila, dove hanno conquistato i due punti dopo un match molto equilibrato, ma interpretato molto bene dal roster di coach Lulli, grazie alle buonissime prestazioni di giocatori di eccellente qualità come Rullo, Gerlero, Bisconti, Ciarpella e Gaeta.

La Stella azzurra, reduce invece dalle tre vittorie in trasferta colte a San Paolo, Pescara e Mondragone proverà a replicare le proprie buone recenti prestazioni che la hanno portata attualmente al secondo posto in classifica insieme ad Amatori Pescara e Carver ed a soli due punti dalla capolista Cagliari, con la quale recupererà in casa il 18 dicembre la partita non disputata domenica scorsa.

“Chiudiamo stasera un pacchetto di gare veramente pesante – dichiara la società – che ci ha visti impegnati in quattro volte in venti giorni lontano dal nostro pubblico in partite nelle quali i ragazzi hanno fatto cose egregie. Stasera giochiamo certamente la più insidiosa di questa serie di trasferte perché Ferentino ha un ottimo gruppo fatto sia da giocatori esperti che da giovani di valore. Sappiamo che giocheremo su un campo difficile contro avversari motivatissimi, ma siamo consapevoli di poter fare la nostra partita, sia tatticamente che con la mentalità giusta. Sarà un match certamente combattuto nel quale dovremmo concedere veramente il meno possibile ad un roster che possiede tutte le caratteristiche per mettere in difficoltà qualsiasi avversaria”.

Convocati per stasera, Moretti, Velimirovic, Bertini, Meroi, Visentin, Taurchini, Albenzi, Casanova, Begic e Fokou.

Palla a due alle 20,30 sotto la direzione di Prundaru e Dinoi di Roma.