Pallacanestro – La WeCom-Ortoetruria torna a casa, stasera arriva il Vasto

VITERBO – La WeCom-Ortoetruria torna finalmente a giocare davanti al proprio pubblico a quasi un mese di distanza dall’ultimo incontro contro Palestrina e lo fa affrontando il Vasto Basket, compagine che nell’infrasettimanale di giovedì ha superato in trasferta Pescara. Squadra ben attrezzata quella adriatica che vede nel proprio roster ottimi giocatori come Oluic, Laffitte, Clark, Markus e l’ex Ianuale, guidati in panchina dal nuovo coach Schiavi che tante novità tattiche ha portato nel gioco dei suoi.

“Usciamo da un calendario molto pesante che ci ha tenuto fuori dal PalaMalè a lungo – dichiara la dirigenza – ma che grazie alla qualità ed alla determinazione del nostro roster ci ha regalato grandi soddisfazioni. L’avversaria odierna è team di tutto rispetto che già all’andata non fu semplice superare e che con la nuova guida tecnica pratica un gioco diverso ed estremamente interessante, fatto soprattutto di velocità ed agonismo su tutti i lati del campo. Dovremo essere ancora una volta attenti a non concedere nulla, a fare la partita incanalandola sulle nostre caratteristiche ed a ridurre al minimo le veloci trame offensive di Vasto. Nelle ultime gare stiamo progressivamente trovando automatismi e migliore circolazione di palla che ci hanno permesso di poter gestire con efficacia la fase offensiva. Stasera sarà particolarmente importante alzare ulteriormente i ritmi difensivi cercando di contenere gli ottimi tiratori che ha la squadra ospite. Torniamo dopo tanto tempo davanti ai nostri tifosi, che certamente ci sosterranno in gran numero e vorremmo regalargli un’altra bella prestazione nella quale mostrare quanto di buono abbiamo saputo mettere in campo in queste ultime partite”.

Per la gara di stasera, ancora assente Mavric tuttora in fase di recupero, convocati Moretti, Velimirovic, Bertini, Meroi, Visentin, Taurchini, Albenzi, Casanova, Begic e Fokou.

Palla a due alle 18 sotto la direzione di Coda e Formica di Roma. Ingresso gratuito.