Bagnoregio – Ex Cantina didattica, firmato l’atto di vendita: “Momento storico per la comunità”

Si procederà ora con la realizzazione del nuovo progetto: parcheggio interrato, centro di accoglienza per turisti, parco e luogo dedicato a mostre ed eventi

BAGNOREGIO – Stamattina il sindaco Luca Profili di Bagnoregio ha formalmente firmato l’atto di vendita della ex cantina didattica, “ecomostro” che pochi giorni fa è stato definitivamente abbattuto, restituendo alla comunità uno spazio importante che nel prossimo futuro sarà completamente riqualificato.

“Oggi segna un momento importante – fa sapere il primo cittadino bagnorese – con la firma dell’atto di vendita dell’immobile della ex cantina didattica e del terreno circostante si chiude una storia lunga oltre 50 anni. Un passaggio fondamentale che segna un nuovo capitolo per il nostro territorio e la nostra comunità”.

Immancabili, i ringraziamenti del sindaco al presidente della provincia Alessandro Romoli.

“Desidero esprimere il mio più sincero ringraziamento al Presidente della Provincia, Alessandro Romoli, per aver accompagnato con impegno e dedizione questo iter negli anni e al Presidente dell’Asp Tuscia, Alessandro Ferretti, per la grande collaborazione che ha permesso di arrivare a questa conclusione storica. Grazie per il lavoro, la passione e la visione che hanno reso possibile questo importante traguardo”.

Nel nuovo spazio, che non mancherà di mettere in risalto il panorama fiabesco di Civita di Bagnoregio, sorgerà nei prossimi mese un centro mostre, un parcheggio interrato e un parco. Un luogo di accoglienza dedicato ai cittadini e a tutte le migliaia di visitatori che annualmente giungono a Bagnoregio per ammirare “La città che muore”.