Civitavecchia – Il sindaco Gualtieri sceglie l’azienda Firicano per il maestoso albero di Piazza del Popolo

CIVITAVECCHIA – Luci, musica, spettacolo. Quando c’è uno di questi ingredienti non può mancare l’azienda civitavecchiese Firicano che da anni tra palchi, tensostrutture, tribune e coperture si occupa degli allestimenti dei maggiori concerti e spettacoli italiani e internazionali.

Anche il sindaco Gualtieri ha scelto di affidarsi a loro per il natale romano su una delle più piazze più centrali della città, Piazza del Popolo. La scelta è caduta su un abete normandiano di 23 metri coltivato per 75 anni in un vivaio di Cantù.

Trasporto eccezionale che una volta giunto a destinazione ha visto al lavoro diverse professionalità: architetti, ingegneri, designer, per garantire stabilità e bellezza ai quasi 12 chilometri di luci e 800 palline sormontate da una stella luminosa di tre metri.

Un collaudo che ha tenuto tutti con il fiato sospeso, come racconta l’imprenditore stesso:

“Non è mai stato così difficile accendere un albero. Non è mai stato così bello accendere un albero. Natale 2024 Roma Piazza del Popolo. Tanto coraggio, grinta, tenacia, passione, impegno, follia, follia, follia. Grazie per la fiducia Sindaco Gualtieri, e tutto il suo staff. Voglio condividere questo successo con la mia magnifica squadra“.