Roma – Cordoglio per la morte di Susanna Pavanelli, la volontaria morta durante l’addestramento

Anche il governatore Francesco Rocca la ricorda con una nota diffusa alla stampa

ROMA – L’intero Lazio si sta struggendo per l’improvvisa morte di Susanna Pavanelli, volontaria della protezione civile deceduta durante le prove di addestramento antincendio.

Susanna aveva 51 anni ed era sempre in prima fila quando c’era da aiutare qualcuno. La sua scomparsa è avvenuta durante le attività che si stavano svolgendo presso la sede regionale della Pisana quando un malore, improvviso, l’ha colta portandola via all’affetto dei suoi cari.

Attorno alla sua famiglia e in primis al compagno Simone Siciliano, responsabile proprio dei volontari della protezione civile Roma XV, si stringono tutte le associazioni di volontariato del Lazio e non solo. Anche il presidente della Regione Francesco Rocca ha inviato una nota per ricordarla.

“Sono profondamente addolorato per la scomparsa, prematura ed improvvisa, di Susanna Pavanelli – ha fatto sapere Rocca – Da molti anni, con il suo compagno, dedicava gran parte del suo tempo ad aiutare i più fragili, prestando servizio nella Protezione Civile Regionale. Ai suoi familiari, ai suoi amici e all’Associazione Roma XV di cui faceva parte, giungano le più sentite condoglianze mie personali e della Giunta Regionale del Lazio”.