ROMA – Massimiliano Minnocci, meglio noto come il ‘Brasiliano’, è uscito dal carcere. Dopo 12 giorni è infatti tornato a casa, dai genitori, che vigileranno su di lui con l’influencer che dovrà tenere anche il braccialetto elettronico. Per lui, resta l’accusa di lesioni personali gravi dopo la presunta aggressione avvenuta lo scorso 23 novembre ai danni della compagna che, recentemente, ha ritirato le accuse sia al programma radio ‘La Zanzara’ che davanti al pm.
La settimana scorsa, alla luce di questi nuovi elementi, il legale del ‘Brasiliano’, l’avvocato Alessandro Marcucci, aveva presentato istanza per la sostituzione della misura. Ora è arrivata la decisione del gip grazie alla disponibilità dei genitori di Minnocci che garantiranno la presenza e che dovranno “ospitarlo e a occuparsi delle sue esigenze“, si legge nel documento del gip.
L’influencer infatti non sarebbe potuto andare ai domiciliari a casa sua perché convive con Eva Luna, la fidanzata. Minnocci, secondo le accuse, avrebbe colpito la compagna con un bastone. Lei, in un secondo momento, ha detto di essere caduta dalle scale anche al programma La Zanzara, lei stessa ha spiegato la motivazione: “I miei genitori mi hanno costretto, per così dire, a firmare contro Massimiliano. Voglio che torni a stare con me, aspetto che esca. Stiamo da insieme da circa 6 mesi e conviviamo da qualche settimana. Il braccio me lo sono rotto cadendo dalle scale entrambe le volte sia il 30 ottobre, sia in quello del 23 novembre. Non conoscevo bene casa sua e sono inciampata, può capitare. Massimiliano non mi ha mai picchiato – insiste Eva Luna – spesso litighiamo quando stiamo alterati e a quel punto possono insorgere delle paranoie dettate dalla gelosia. In un caso lui ha inviato a mia nonna in video porno che avevamo girato con il mio consenso, avevamo litigato ma lo capisco“.
Un caso che continua a suscitare perplessità e dubbi.
Prende a bastonate la fidanzata fino a romperle il braccio, “Er Brasiliano” in carcere