VITERBO – “La giunta regionale ha deliberato il cambio di denominazione dell’ospedale di Viterbo che da oggi si chiamerà ufficialmente ‘Ospedale Santa Rosa’. È stato così mantenuto un impegno che, insieme al presidente Francesco Rocca ci siamo assunti davanti ai viterbesi e che siamo orgogliosi di aver portato a compimento.
Santa Rosa, oltre che essere unanimemente amata da tutta la comunità viterbese che ogni anno ne festeggia la ricorrenza con l’evento del Trasporto della Macchina ed altre iniziative religiose e culturali, è il simbolo di un’esistenza vissuta al servizio degli altri, spesa in solidarietà e vicinanza alle persone più fragili e sofferenti. L’intitolazione a Santa Rosa vuol dire soprattutto valorizzare l’ospedale come luogo non soltanto di cura, ma anche e soprattutto di speranza per tutti, quella speranza che la stessa Rosa ci trasmette con il suo esempio.
Ringrazio il presidente Rocca e tutta la Giunta regionale per questa grande dimostrazione di vicinanza alla Città di Viterbo e il commissario straordinario dell’Asl viterbese Egisto Bianconi per aver contribuito per primo al raggiungimento del risultato. Ringrazio anche il Sodalizio dei Facchini, il presidente Massimo Mecarini e tutti i componenti, per aver sostenuto con determinazione da subito questa proposta. A breve inoltre inaugureremo le opere realizzate e consegneremo alla comunità viterbese e a tutta la Tuscia un ospedale ammodernato e potenziato a livello strutturale e tecnologico, in grado di offrire livelli di qualità ed efficienza sempre più elevati”.
Così il capogruppo di Fratelli d’Italia alla Regione Lazio Daniele Sabatini.