Viterbo – Morte Silvio Ascenzi, il saluto del Sodalizio dei Facchini: “Che Rosa ti accolga tra le sue braccia”

Ai funerali di domani saranno presenti i facchini, in divisa, per salutare un’ultima volta la figura di spicco della comunità viterbese

VITERBO – Anche il Sodalizio dei Facchini di Santa Rosa si stringe nel cordoglio della scomparsa di Silvio Ascenzi, storico ex sindaco e imprenditore viterbese. Nel loro messaggio, i facchini ricordano Silvio anche come loro “collega”, per anni impegnato nei trasporti della macchina, in particolare portò sulle sue spalle il Volo d’Angeli.

“Il Sodalizio Facchini di Santa Rosa e l’Associazione ex Facchini di Santa Rosa esprimono profondo cordoglio per la scomparsa di Silvio Ascenzi, padre di Raffaele. Silvio Ascenzi è stata una figura di spicco sia nel mondo imprenditoriale, sia nella politica avendo ricoperto, tra l’altro, la carica di Sindaco della nostra città. Ma il Sodalizio e l’Associazione ex Facchini di Santa Rosa vogliono ricordarlo ed onorarlo con grande commozione perché per vari anni ha indossato la divisa da Facchino, portando sulle sue spalle il Volo d’Angeli. In questo momento di grande dolore ci stringiamo tutti attorno alla famiglia, alla moglie Maria Cristina, a Raffaele, a Guglielmo, alle nuore, a tutti i nipoti e ai famigliari. Che Rosa lo accolga tra le sue braccia, per presentarlo al cospetto del Padre Celeste, dove si ricongiungerà alla amata figlia Nicoletta.
Riposa in pace caro Silvio. Ai funerali, che si svolgeranno domani 20 dicembre alle ore 14.30 presso la cattedrale, oltre ai gonfaloni delle nostre associazioni sarà presente un picchetto di Facchini in divisa”.

Viterbo – Addio a Silvio Ascenzi, morto nella notte lo storico ex sindaco e imprenditore