GRAFFIGNANO – Il Gruppo di minoranza Prospettiva Comune sottolinea quella che ha definito come “un’altra promessa tradita dal sindaco”.
“Ancora una volta, i cittadini si trovano di fronte all’ennesima promessa non mantenuta dall’attuale amministrazione comunale.
L’ultimazione dei lavori della nuova scuola, annunciata con grande enfasi dal Sindaco come una priorità assoluta per il benessere della comunità e delle future generazioni, è ormai una storia di ritardi con una gestione gravemente inefficiente.
Come se non bastasse, il Sindaco, dopo aver annunciato lo scorso giugno in sede di assemblea pubblica che la scuola sarebbe stata inaugurata il prossimo 7 gennaio, ha chiesto di posticipare la recita di Natale per quella data, risultato, gli alunni della scuola primaria oltre a non avere la nuova scuola, si sono ritrovati per la prima volta a festeggiare il Santo Natale senza aver fatto la consueta recita.
Il risultato è sotto gli occhi di tutti: un cantiere abbandonato, un progetto fermo, e i cittadini lasciati senza risposte.
Le numerose proroghe concesse dimostrano un’incapacità di monitorare e far rispettare i termini contrattuali. Mentre il Sindaco continua a parlare di “criticità impreviste”, resta evidente che l’unica criticità è la mancanza di una leadership efficace.
Questo fallimento amministrativo non è solo un ritardo nella realizzazione di un’infrastruttura fondamentale, ma rappresenta un’offesa alla fiducia della comunità che ha creduto alle promesse elettorali. In un momento storico in cui investire nell’educazione e nelle strutture per i più giovani dovrebbe essere una priorità, l’operato del Sindaco si rivela inaccettabile e insufficiente.
Chiediamo risposte chiare e immediate: Quali sono stati i criteri per le continue proroghe concesse?
Qual è il piano concreto per sbloccare questa situazione e garantire la realizzazione della scuola?
Non accetteremo ulteriori giustificazioni o promesse vaghe. I cittadini meritano trasparenza, competenza e un’amministrazione capace di mantenere gli impegni presi. Invitiamo il Sindaco a prendersi la piena responsabilità di questo disastro e a fornire un cronoprogramma dettagliato per completare l’opera.
La comunità non può più attendere. È tempo di risposte e di azioni, non di ulteriori fallimenti”. Conclude la nota di Prospettiva Comune Graffignano.