VITERBO – Il Nucleo di Polizia Economico Finanziaria di Viterbo, impegnato nella prevenzione e repressione del traffico di stupefacenti, ha sequestrato altri 75 grammi di hashish nei pressi della postazione di spaccio scovata nella boscaglia di Monte Fogliano lo scorso 12 dicembre.
I militari hanno effettuato una perlustrazione nei dintorni dell’accampamento utilizzato dagli spacciatori e, spostando mucchi di foglie secche, la loro attenzione è stata richiamata da un piccolo ritaglio di terra smossa. Lo scavo in tale punto ha permesso di ritrovare un barattolo di vetro al cui interno era custodito un pezzo compatto di hashish del peso di 75 grammi, conservato nel riso per proteggerlo dall’umidità.
Il quantitativo, che si ritiene costituire la scorta giornaliera degli spacciatori già sorpresi nella serata dell’intervento repressivo, è stato sottoposto a sequestro.
Il ritrovamento evidenzia ulteriormente quanto sia collaudato il sistema di spaccio nei boschi e la difficoltà di contrasto del fenomeno, anche in relazione alle infinite possibilità di occultamento della droga.
L’attività di servizio si inquadra nel continuo monitoraggio teso a stroncare un fenomeno che si è particolarmente esteso a livello locale e nazionale, rendendo le zone boschive pericolose per i frequentatori.