Cantina di Pitigliano, chiusa la raccolta delle olive: “Prodotto sano e genuino”

PITIGLIANO – La Cantina di Pitigliano annuncia la conclusione della stagione della raccolta delle olive, caratterizzata da un percorso lungo e impegnativo, con tante sfide, ma anche risultati soddisfacenti in termini di qualità del prodotto finale.

Durante questa annata, il quantitativo di olive raccolte ha raggiunto circa i 13mila quintali.

La campagna olearia è stata segnata da un andamento climatico particolare: un inizio molto caldo ha influito sugli aromi dell’olio, mentre le piogge abbondanti successive hanno reso ancora più complesso il lavoro nei campi. Nonostante queste difficoltà, le olive si sono mantenute sane e di ottima qualità per tutta la durata della raccolta.

“È stata una stagione lunga e non priva di ostacoli, ma grazie al lavoro e alla resilienza dei nostri produttori, possiamo essere soddisfatti del risultato finale – commenta Moreno Felici, presidente della Cantina di Pitigliano -. L’olio di quest’anno, pur con qualche piccola particolarità, testimonia il nostro impegno costante per offrire un prodotto sano e genuino, in grado di rappresentare al meglio il territorio e la nostra tradizione olearia”.