“Ho la conferma sempre più forte di voler essere un bravo medico”
VITERBO – Malore per un 85enne in un ipermercato cittadino.
E’ successo questa mattina, quando, durante le ultime compre natalizia un anziano, presumibilmente a causa di un malore, si è improvvisamente accasciato a terra tra gli scaffali del grande supermercato.
Nella caduta l’uomo ha battuto violentemente la testa da cui è iniziato a fuoriuscire sangue in maniera copiosa, generando grande preoccupazione tra i presenti.
Prontamente il personale ha chiamato i soccorsi sanitari, nel frattempo, una giovane ventenne viterbese studentessa di medicina e già in formazione presso la Croce Rossa, che si trovava casualmente al lavoro come promoter, ha indicato le prime manovre da effettuare e mantenuto vigile lo stato dell’uomo, permettendo così la messa in sicurezza del paziente.
I sanitari giunti sul posto hanno provveduto a trasportare l’uomo in ospedale, che grazie al personale del supermercato e alla giovane allieva in medicina non è stato lasciato solo nemmeno un attimo.
“Non nascondo di essermi molto spaventata, è accaduto tutto all’improvviso e la situazione inizialmente non era rassicurante, ho cercato anche di fare qualche battuta con il signore proprio per vedere se era reattivo, per fortuna tutti sono stati eccezionali – il commento della giovane che ha concluso – Ho la conferma sempre più forte di voler essere un bravo medico è la mia passione e non vedo l’ora di completare il mio percorso”.