21 Luglio 2026

Frosinone – Si avvicina all’ex moglie nonostante il divieto, 53enne finisce in carcere

FROSINONE - Arrestato per violazione del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla persona vittima di violenza. "L'uomo - raccontano i carabinieri -, un 53enne di Castro Dei Volsci, incurante dell'allarme segnalato dal dispositivo elettronico, si è presentato sul luogo di lavoro dell’ex moglie a Ceccano, ma è stato sorpreso dai carabinieri e arrestato, con…
28 Dicembre 2024

FROSINONE – Arrestato per violazione del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla persona vittima di violenza.

“L’uomo – raccontano i carabinieri -, un 53enne di Castro Dei Volsci, incurante dell’allarme segnalato dal dispositivo elettronico, si è presentato sul luogo di lavoro dell’ex moglie a Ceccano, ma è stato sorpreso dai carabinieri e arrestato, con l’accusa di aver violato il divieto di avvicinamento alla ex moglie per il quale gli era stato applicato anche il braccialetto elettronico.

L’uomo era stato sottoposto alla citata misura cautelare, emessa dal giudice per le indagini preliminari del tribunale di Frosinone, per l’ipotesi di reato di maltrattamenti in famiglia e atti persecutori ai danni della ex moglie.

Nella serata di domenica 22 dicembre, alla centrale operativa dei carabinieri di Frosinone arrivava l’alert del braccialetto elettronico, con cui veniva segnalata la presenza dell’uomo nelle vicinanze della persona offesa.

L’immediato intervento dei militari consentiva di rintracciare il 53enne mentre si trovava a pochi metri dal posto di lavoro della ex moglie e, nella fragranza del reato , veniva arrestato e tradotto alla casa circondariale di Frosinone su disposizione dell’Autorità giudiziaria.

È obbligo rilevare che l’indagato, destinatario della misura cautelare, è, allo stato, solamente indiziato di delitto, e la sua posizione sarà definitivamente vagliata giudizialmente, e solo dopo la emissione di una sentenza passata in giudicato, lo stesso sarà, eventualmente, riconosciuto colpevole, in maniera definitiva, del reato ascrittogli. Il tutto in ossequio ai principi costituzionali di presunzione di innocenza”.

Viterbo, sicurezza e decoro a Porta Fiorentina. Ciambella: “I cittadini chiedono risposte concrete”

VITERBO - "Quando i cittadini segnalano situazioni di degrado e chiedono maggiore sicurezza, la politica ha...
21 Luglio 2026

Viterbo – All’ospedale Santa Rosa nasce il nuovo laboratorio di genetica medica, grazie ad una donazione di oltre 2 milioni di euro

La struttura, dedicata alla memoria della neurologa Maria Valentina Filippi Balestra, sarà destinata a sostenere lo...
21 Luglio 2026

Panico in un bar di Roma, con il machete aggredisce presenti e carabinieri

Arrestati due fratelli cinquantenni ROMA – Ieri sera, intorno alle 19:30, all’interno di un bar di...
21 Luglio 2026