L’ex primo cittadino ricorda che la sua amministrazione realizzò un’area eventi a Viterbo Nord “lontano dalle orecchie dei residenti” (ma troppo vicina al cimitero, secondo molte persone).
VITERBO – L’ex sindaco Giovanni Arena torna a attaccare la maggioranza di Palazzo dei Priori, stavolta parlando della scelta dell’amministrazione di far svolgere a Pratogiardino i quattro concerti delle festività natalizie. Appuntamenti che non hanno mancato di sollevare il solito polverone da parte dei residenti delle zone limitrofe che hanno rimarcato come il rumore sia addirittura “assordante”.
Come ricorda Arena, tuttavia, “Esiste presso il centro commerciale S. Lazzaro un’ area per concerti, realizzata dall’ amministrazione Arena, dove furono organizzate riuscitissime esibizioni di Max Pezzali e Maurizio Battista con oltre 5.000 persone e centinaia di posti auto a disposizione. Gli spettacoli non hanno recato alcun disagio ai cittadini viterbesi”.
L’area, al momento è però occupata dal circo. Un’altra scelta, quella di ospitare una simile attrazione, che ha recentemente rinnovato anche le proteste degli animalisti.
“In questo periodo – continua Arena – invece, l’attuale amministrazione ha scelto di far svolgere quattro concerti a Pratogiardino creando gravi problemi ad anziani e bambini per l’assordante volume che ha fatto tremare i vetri di tutti i palazzi del circondario”.
Dura la sua sentenza: “Ancora una volta la sindaca Frontini ha toppato!”.
All’epoca, tuttavia, a molti viterbesi non era piaciuta nemmeno la scelta di tenere concerti nei pressi del cimitero di San Lazzaro. Una questione che resta quindi spinosa, quella degli eventi “rumorosi” e che continua a dividere la città.