CAPRAROLA – Una fiaccolata in ricordo di Renzo Cristofori a un mese dalla sua scomparsa.
A organizzarla, la sera di venerdì 27 dicembre, una serie di cittadini che hanno voluto ricordare il 68enne ucciso a coltellate tra le vie del centro.
“Noi siamo Renzo, giustizia per Renzo Cristofori” recitava lo striscione con cui si chiedeva giustizia per il feroce omicidio dell’ex netturbino.
Presente alla manifestazione anche il sindaco Angelo Borgna che ha voluto portare il sostegno dell’amministrazione comunale ai propri concittadini.
La tragedia il 27 novembre, alle 22 circa, quando Renzo Cristofori è stato ucciso con cinque coltellate vicino casa sua. Secondo le ricostruzioni ci sarebbe un testimone oculare che avrebbe assistito al delitto dando l’allarme e accusando Ian Patrick Sardo, 31 anni, ora in carcere con l’accusa di omicidio volontario.
“È doveroso – scrive Paola Carrus sui social dopo la manifestazione – ringraziare tutte le brave persone che ieri sera sono scese in piazza per partecipare alla fiaccolata, perché è importante capire che ognuno di noi poteva essere Renzo…ognuno di noi è Renzo!
Un ringraziamento particolare va a chi si è reso disponibile per la realizzazione della fiaccolata per il nostro amico Renzo, perché senza di loro sarebbe stato impossibile portarla a compimento, e in particolare: Norma Graziani, Stefano Tossini, Vittorio Lenti, Ambra Cecchini, Serena Santaquilani, Miriana Loppi e Alessandro Pontuale.
Grazie infinite, inoltre, a un cittadino, che vuole rimanere nell’anonimato, che si è offerto di acquistare totalmente a suo carico le candele che sono state acquistate per l’evento, e che spero possa essere un esempio per tutti!
Grazie alla polizia locale di Caprarola, che ha fatto in modo che tutto potesse svolgersi regolarmente, e Angelo Borgna, sindaco di Caprarola, per la disponibilità.
Caro Renzo, non ci dimenticheremo di te! Giustizia per Renzo!”.