L’incendio si è sviluppato nel pomeriggio di oggi Chiuse metro Flaminio e Spagna
Un giovane trasportato in codice rosso al Bambino Gesù
ROMA – Un incendio si è sviluppato questo pomeriggio a Villa Borghese in pieno centro a Roma. Il fumo ha invaso piazza del Popolo, dove passeggiavano migliaia di turisti e romani.
L’incendio ha interessato da quanto si apprende alcuni locali container, in un cantiere da tempo abbandonato, proprio nell’area di Villa Borghese sopra piazzale Flaminio. Il denso fumo si è incanalato molto probabilmente all’interno degli aereatori collegati alle stazioni metro riempendo le gallerie sottostanti di fumo.
Tra le centinaia di persone evacuate dalla metropolitana due sono rimaste intossicate, secondo quanto si apprende da fonti dei vigili del fuoco. Si tratta di un uomo, rimasto intossicato in modo lieve, e di un sedicenne trasportato in codice rosso all’ospedale Bambino Gesù di Roma.
Sul posto sono intervenute due squadre dei vigili del fuoco che, con l’ausilio di un’autobotte hanno spento l’incendio. Il capanno esterno, pieno di attrezzi e materiali, andando a fuoco per cause ancora da chiarire, ha sprigionato un un denso fumo che “si incanalato molto probabilmente all’interno degli aereatori che collegano anche la fermata metro di Spagna, intasando le gallerie dove transitavano i passeggeri, facendo scattare l’allarme antincendio”.