Montalto di Castro – Ufficio turistico, oltre 242mila euro per iniziative culturali, turistiche e sportive

MONTALTO DI CASTRO – L’ufficio turismo, eventi e teatro del Comune di Montalto di Castro ottiene importanti risorse a sostegno di numerose manifestazioni, senza gravare sul bilancio comunale.

“Un sostegno concreto al territorio – dichiara la sindaca Emanuela Socciarelli -. Complessivamente, l’ufficio turismo, eventi e teatro del Comune di Montalto di Castro ha intercettato e gestito oltre 242mila euro di risorse extra-bilancio, consentendo di finanziare completamente o in parte numerose iniziative culturali, turistiche e sportive, garantendo al tempo stesso un contributo determinante alle casse comunali. In particolare – prosegue il sindaco – grazie all’impegno costante del delegato al turismo Emanuele Miralli, mio e dei dipendenti del servizio turismo, eventi e teatro, siamo riusciti a presentare progetti che hanno ottenuto il massimo dei contributi regionali, confermando la vitalità di un territorio che guarda con grande interesse alla promozione turistica e culturale”.

Negli ultimi anni il delegato e i dipendenti dell’Ufficio hanno lavorato tenacemente, lottando e sopperendo alla progressiva diminuzione delle risorse disponibili in bilancio per sostenere alcune manifestazioni, adottando un approccio proattivo nella ricerca di fonti di finanziamento alternative e nell’organizzazione di eventi di primaria importanza per la comunità. “Un ruolo fondamentale – dichiara Emanuele Miralli – è stato svolto dal sindaco, che ha dato fiducia e creduto in questo percorso, sottoscrivendo in prima persona le iniziative proposte. Un ringraziamento sentito va ai consiglieri regionali Daniele Sabatini e Giulio Zelli, con i quali è stata instaurata una proficua collaborazione volta a valorizzare le istanze del Comune di Montalto presso la Regione Lazio”.

“Riteniamo utile – dichiarano Socciarelli e Miralli – lasciare spazio ai fatti e ai dati concreti, tenendo presente che quanto segue riguarda solo il 2024, in continuità con gli ottimi risultati già raggiunti nei due anni precedenti”.