CERVETERI – I carabinieri della stazione di Cerveteri hanno eseguito un’ordinanza di divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dall’ex compagna, emessa dal Gip del tribunale di Civitavecchia.
Il provvedimento è stato adottato in seguito alla querela formalizzata dalla vittima, che aveva denunciato l’uomo alla locale stazione di carabinieri.
I carabinieri della stazione di Ladispoli, invece, hanno eseguito un’ordinanza di divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla ex fidanzata, una giovane studentessa.
Il provvedimento è stato emesso dal Gip del tribunale di Civitavecchia, dopo la querela sporta dalla vittima alla stazione di carabinieri nel mese di novembre.
“L’Arma dei carabinieri – si legge in una nota dei carabinieri -, in sinergia con l’Autorità giudiziaria, continua con determinazione il suo impegno quotidiano nel contrasto alla violenza di genere, garantendo tempestivi interventi a tutela delle vittime e assicurando alla giustizia gli autori di violenze.
Durante le festività natalizie, l’attenzione ai reati di maltrattamenti in famiglia e alla violenza sulle donne rimane particolarmente alta, con un impegno costante per garantire la sicurezza e il benessere delle persone vulnerabili”.