Tesla esplode vicino all’Hotel di Trump a Las Vegas, un morto e feriti. Musk: “Apparente atto di terrorismo” (VIDEO)

LAS VEGAS – Terribile episodio negli States dove l’esplosione di un grande Cybertruck Tesla, accanto all’hotel di Donald Trump a Las Vegas ha provocato un morto e ben sette feriti.

Sul fatto sono subito entrate in azioni le autorità e si indaga anche su possibili legami con il terrorismo. Il mezzo è esploso nella tarda serata di mercoledì sera, 1 gennaio. Una deflagrazione che non ha lasciato scampo al guidatore e ha ferito, anche in modo grave, altre sette persone nei pressi.

A destare sospetti sul possibile terrorismo è stato quello che gli investigatori hanno rinvenuto nel portabagagli: grandi quantità di fuochi artificiali e bombole di combustibile da campo. Un mix che non poteva passare davvero inosservato, soprattutto se unito al fatto che il Cybertruck Tesla fosse parcheggiato proprio accanto all’entrata dell’hotel dove il neo eletto presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, aveva scelto di soggiornare.

Le autorità hanno già identificato il nome della persone che aveva noleggiato il veicolo. Una persona “nota alle forze dell’ordine” ma della quale non è stato, volutamente, divulgato il nome in quanto potrebbe non essere la stessa che era al volante al momento dell’esplosione.

Non è escluso, secondo varie fonti, che possa essersi trattato di un attentato collegato a quello recente di New Orleans, dove un’auto ha investito e ucciso 15 persone volontariamente e ferito moltissime altre prima di essere bloccata.

E’ lo stesso Elon Musk, amministratore delegato di Tesla, a confermare  – tramite un tweet – che “apparentemente si è trattato di terrorismo. Entrambe le auto, sia quella dell’attentato a New Orleans che quella a Las Vegas erano state noleggiate tramite Turo”. Musk ha poi aggiunto che: “I malvagi idioti hanno scelto il veicolo sbagliato per un attacco terroristico. Il Cybertruck ha effettivamente contenuto l’esplosione e ha diretto l’esplosione verso l’alto. Nemmeno le porte a vetri della hall erano rotte”.

Ecco il video divulgato da EuroNews Italia.

Attentato di New Orleans, salgono le vittime: 15 morti e 30 feriti