Fortunatamente, il problema è rientrato a partire dalle 19 circa
VITERBO – Quella appena trascorsa è stata una delle peggiori per quanto riguarda la rete dati fissa e mobile del capoluogo viterbese, con malfunzionamenti prolungati segnalati già dalla mattina in tutte le zone della città.
Il problema, rientrato solo dopo le 19, ha paralizzato esercizi commerciali, uffici e moltissime attività. Un problema causato, a quanto pare, da un guasto alla rete TIM che ha coinvolto anche le altre compagnie, fisse e mobili, provocando la totale assenza di connessione per moltissime persone.
Anche i centri commerciali e i supermercati si sono ritrovati, fin dalla mattina, a dover fare i conti con malfunzionamenti alla rete dei POS. Un problema che ha lasciato “a piedi” tantissime persone, andate a fare compere o anche la spesa.
Innumerevoli i disservizi anche alle chiamate vocali, per molti impossibili per gran parte della giornata. Alla base, come sottolineato dai tecnici TIM, non c’è però stato alcun “attacco hacker”, come già alcuni cittadini avevano pensato visto la mole, esagerata, di disservizi.