Pallavolo – Volley Life Viterbo, un torneo in memoria di Angelo Monaci

Domenica 5 gennaio un memorial per ricordare il dirigente, una vera e propria istituzione del volley cittadino e del territorio

VITERBO – La Volley Life Viterbo ha deciso di omaggiare Angelo Monaci con un torneo di grande volley giovanile. Il primo Memorial, dedicato all’indimenticato dirigente, si svolgerà proprio a Viterbo domenica 5 gennaio. Nel capoluogo della Tuscia arriveranno le selezioni giovanili di diverse regioni che offriranno al pubblico partite di altissimo livello. Le 6 squadre partecipanti accenderanno le luci di ben 2 campi: il Palavolley di via Gran Sasso e la palestra dell’Istituto Paolo Savi.

A scendere in campo saranno le selezioni regionali (conosciute come CQR) del Lazio, dell’Abruzzo, della Campania e della Toscana. Parteciperà alla manifestazione anche la selezione territoriale (o CQT) di Roma e completeranno la rosa i padroni di casa del Volley Life.

Le partite si svolgeranno tutte nell’arco della stessa giornata. La fase di qualificazione prevede 2 gironi all’italiana grazie ai quali verrà stilata una classifica, fondamentale per la composizione delle sfide pomeridiane. Infatti, al Paolo Savi, a partire dalle 15:30, andrà in scena la gara per il quinto/sesto posto, al Palavolley, invece, si giocherà a partire dalle 15:15. Si partirà con la finale terzo-quarto posto per poi concludere con la “finalissima”, prevista per le 16:30 nella stessa struttura cosicché tutti possano partecipare.

A seguire, verrà tributato il giusto spazio al ricordo di Angelo Monaci, una vera e propria istituzione della pallavolo della città e del territorio. A fare da cornice le premiazioni che concluderanno la manifestazione.

Si tratta di un momento unico per vedere in azione il meglio della pallavolo giovanile del Centro Italia e per apprezzare l’ importante lavoro che i Centri di qualificazione svolgono sul nostro territorio.