ROMA – Venerdì 10 gennaio l’Organizzazione sindacale Confail Faisa ha aderito a uno sciopero nazionale della durata di quattro ore con astensione dalle prestazioni lavorative dalle 8,30 alle 12,30. Saranno garantite tutte le corse bus e treno dall’inizio del servizio diurno fino alle 8,30 e a partire dalle 12,31.
Tutte le informazioni sulla modalità di gestione del servizio saranno disponibili sul sito internet www.cotralspa.it ed al Contact Center al numero 800 174 471.
Di seguito le motivazioni poste a base della vertenza dell’organizzazione sindacale: per le forti preoccupazioni legate all’allontanamento dalla professione di conducente di linea e la disaffezione al “mondo” dei trasporti; per le ripercussioni significative sul piano della stabilità economica futura delle aziende del Tpl; per i Ccnl di categoria sempre più svantaggiosi per le Maestranze per la sicurezza sul lavoro.
Al precedente sciopero nazionale di quattro ore dell’Organizzazione sindacale Confail Faisa del 26 aprile ha aderito il 4,4% dei dipendenti in servizio nella fascia oraria interessata dall’agitazione.