Roma – Violenza sulla metro: ubriaco accoltella 14enne e poi fugge

ROMA – Un inquietante episodio di cronaca arriva in queste ore dalla periferia Est di Roma. Intorno alle 18 di ieri, infatti, per motivi che vanno ancora accertati, un uomo – visibilmente in preda ai fumi dell’alcol – stava viaggiando su un convoglio della linea C della metropolitana.

Mentre il treno si muoveva tra le fermate di Grotta Celoni e Borghesiana, l’uomo si è avvicinato a un gruppo di ragazzini e, all’improvviso, ha estratto dalla tasca un coltello e ha tirato un fendente dritto nella gamba di un 14enne.

Dopo il folle gesto, l’aggressore si è allontanato ed è sceso dalla metro. Per fortuna la ferita inferta dall’ubriaco al ragazzino è stata di lieve entità e per il 14enne – che è comunque stato portato al pronto soccorso più vicino per le cure del caso – è stato più lo spavento che il danno fisico. Intanto la polizia sta adesso dando la caccia all’aggressore.

Secondo le prime ricostruzioni ottenute con le testimonianze di chi ha assistito alla scena, l’ubriaco che ha compiuto la violenza sarebbe uno straniero dell’Est Europa e prima di accoltellare il ragazzino aveva già molestato alcune persone.