Viterbo – Transenne sparite tra Via S. Tommaso e Via S. Gemini: “Erano lì perché gli edifici sono pericolanti, nei pressi c’è la casa della Befana”

Situazione di mancata sicurezza nel quartiere storico di San Pellegrino

VITERBO – Una questione di massima sicurezza è stata riportata in queste ultime ore dalla pagina Viterbo Centro Storico e Mobilità Urbana, che evidenzia come – stando a delle segnalazioni ricevute – sarebbero sparite delle transenne di sicurezza nel quartiere di San Pellegrino.

“A via San Tommaso – spiegano – erano presenti delle transenne credo a causa delle condizioni della ex conceria. Si sa perché vengono spostate e, se fosse fondata la causa dell’instabilità dell’edificio, perché si mette a rischio l’incolumità dei passanti?”.
Una situazione simile a quella che si presenta anche in via San Gemini.
“Altrettanto in via San Gemini – continuano sulla pagina – Era presente una transenna a causa di un tetto pericolante. A occhio nudo si distingue la crepa orizzontale sul cornicione. Ora c’è la Casa della Befana”.
Una questione che, se confermata, sarebbe di massima gravita. Le fotografie allegate, effettivamente, mostrano come il cornicione e il tetto dell’edificio di Via San Tommaso sia alquanto instabile. Un pericolo molto grande per cittadini e turisti che in questi giorni si sono riversati nel centro storico.