Sul turismo Civita di Bagnoregio non si ferma, Profili: “Chiuso anno migliore del 2023”

Cresce il trend turistico per la “Città che muore”, un successo che premia ancora una volta l’impegno dell’amministrazione guidata dal sindaco Luca Profili

BAGNOREGIO – Continua a crescere il trend turistico di Civita di Bagnoregio, location di grandissima importanza per l’intera Tuscia e il territorio circostante. A darne conferma è il sindaco Luca Profili, che al telefono ci ha spiegato come i numeri totalizzati in queste festività – e più in generale nel passato anno solare – siano in continua crescita.

“Tra Natale e l’Epifania – spiega il primo cittadino bagnorese – abbiamo avuto un totale di 18447 visitatori quest’anno. Un numero al quale dobbiamo aggiungere i biglietti del periodo di cinque giorni legato al Presepe Vivente, che presumibilmente può far raggiungere un totale di 30mila visite totali”.

Come anche fotografie e commenti social dei turisti hanno ben sottolineato, la “Città che muore” continua a sbalordire il pubblico di tutte le età, ma anche le produzioni televisive. Non sono stati poche, infatti, le riprese che sono state effettuate a Civita nell’appena trascorso 2024.

Tra queste, anche il programma condotto da Diletta Leotta “La Talpa” e pure le riprese di alcune scene per un film coreano sul quale pare ci sia ancora riserbo.

“Abbiamo chiuso un anno ricco di soddisfazioni – ci sottolinea ancora Profili – rispetto al precedente anno solare abbiamo registrato circa 20mila presenze in più. 2000 circa solo sotto il periodo festivo”.

La Città che muore, ancora una volta, ricorda a tutto il mondo come la sua “voglia di vivere” sia più forte che mai.