Degenera lentamente ma irreversibilmente il degrado al Murialdo, tra murales mai tolti, vandali, camper abusivi, piste ciclabili inutilizzabili e un generale stato di abbandono della zona
VITERBO – Totale indifferenza e abbandono per la Fontana a Sfera che dopo un mese dall’arrivo dei nuovi scarabocchi, riportanti bestemmie, falli e svastiche, resta ancora nel medesimo stato in cui era stata segnalata all’amministrazione.
Disgustati i residenti e i frequentatori della vicina piscina FIN e della Chiesa del Murialdo, che giornalmente si recano nel vicino parcheggio con figli al seguito. “Passare di qui è ormai diventata un’indecenza incredibile – spiega una mamma – non è possibile che dopo tutto questo tempo non sia stato fatto nulla e dobbiamo continuare a vedere queste oscenità con i nostri bambini. Ma cosa gli stiamo insegnando?”
Esterrefatti, i cittadini sottolineano – tuttavia – come la situazione “inciviltà” stia degenerando in quello che una volta era uno dei quartieri più ordinati della città. “Bottiglie spaccate nei parchi, ubriachi su viale Cattaneo, bestemmie e svastiche davanti alla chiesa del Murialdo… questo quartiere sta degenerando a una velocità pazzesca. Servirebbero delle telecamere”, spiega un residente.
Il recente arrivo delle giostre nel parcheggio che dovrebbe servire il Palazzetto dello Sport, inoltre, è stato visto dai residenti come un’ulteriore sfregio da parte dell’amministrazione. “Non è possibile che questo parcheggio, che dovrebbe essere adibito a ospitare le persone che vengono per le gare del Palazzetto, sia perennemente utilizzato da camper abusivi e ora anche giostre – sottolinea un abitante della zona – spesso e volentieri vedo arrivare da casa mia i pullman delle squadre che sono costretti a fermarsi in mezzo alla via, causando anche problemi al traffico. Possibile che nessuno in Comune ci abbia pensato?”.
Viterbo – Murialdo, la Fontana a Sfera vandalizzata ancora con svastiche, bestemmie e disegni osceni