Distrutta anche l’iconica Sunset Boulevard, le persone evacuate dalle proprie case salgono a oltre 130mila
LOS ANGELES – E’ un bilancio davvero drammatico quello legato al gigantesco incendio che da due giorni sta distruggendo la grande metropoli di Los Angeles senza accennare a fermarsi. Sono già cinque i morti accertati, con numerosi dispersi e oltre 130mila sono le persone che hanno dovuto abbandonare la propria casa.
Dalla periferia di Malibù fino a Beverly Hills, le fiamme stanno distruggendo le case di persone comuni e grandi attori dello spettacolo indiscriminatamente. Ha fatto particolarmente caso la scena in cui la nota Paris Hilton ha visto la propria casa divorata dalle fiamme in diretta. Uno scenario raccapricciante, apparentemente peggiorato dal fatto che nella città statunitense non piove dal mese di maggio, come sottolineato dalla sindaca Karen Bass.
Lo stesso presidente degli USA, l’uscente Joe Biden, ha fatto sapere di aver rinunciato al viaggio in Italia, in cui avrebbe dovuto incontrare la premier Giorgia Meloni un’ultima volta prima del termine del suo mandato, per restare accanto alla città di Los Angeles e al suo drammatico futuro.
Come riportano i numerosi video e le immagini che vanno diffondendosi via social, anche l’iconica Sunset Boulevard è stata completamente distrutta dal fuoco. La lunghissima via, un percorso di circa 39km totali, era nota per essere stata teatro di molti film. Un luogo che abbracciava tantissime location famose tra cui Sunset Strip e West Hollywood, centro della vita notturna di Los Angeles.