Videosorveglianza, cittadinanza attiva e controlli capillare saranno la probabile “cura” per la situazione di insicurezza che vige nella frazione
VITERBO – C’è stato un primo riscontro positivo dall’incontro che si è tenuto tra residenti di San Martino, amministrazione e forze dell’ordine.
Una riunione “d’emergenza” nata dopo le molte lamentele arrivate in seguito ai numerosi furti che hanno caratterizzato in quest’ultimo periodo la bella frazione viterbese.
A presenziare alla riunione, il referente del comitato dei cittadini Pierluigi Orati, il prefetto Gennaro Capo, la sindaca Chiara Frontini, il questore Luigi Silipo, il comandante provinciale die carabinieri Massimo Friano, il comandate della finanza Andrea Pasquali e il comandante della polizia locale Mauro Vinciotti.
Dalla riunione, è emersa ancora una volta la massima disponibilità delle forze dell’ordine nell’occuparsi della difficile situazione. Da parte dell’amministrazione, che ha ribadito come stia lavorando anche per l’installazione di nuove telecamere per tenere sotto controllo la frazione anche nelle ore più buie, è arrivata anche la rassicurazione circa i nuovi mezzi che saranno presti forniti alla polizia locale per presidiare al meglio l’area.
Di massima importanza sarà poi la collaborazione degli stessi cittadini, che hanno già cominciato – come sottolineato dalla prima cittadina – a fornire un preziosissimo contributo alle forze dell’ordine attraverso un controllo pro-attivo del territorio e segnalazioni.
L’attenzione sulla frazione, resta però massima, nel mentre le forze dell’ordine faranno il possibile per assicurare la banda di criminali alla giustizia attraverso un controllo capillare del territorio.