Un atto di vero eroismo che ha permesso di salvare una vita
TORINO – Una lieta novella arriva dal capoluogo di provincia del Piemonte dove un poliziotto fuori servizio, Fabio, e sua moglie hanno salvato una donna che era pronta a lanciarsi nel vuoto per porre termine alla sua vita.
A parlare della vicenda è la stessa Polizia di Stato, che ha voluto omaggiare i due eroi. Come fanno sapere dalla Polizia, Fabio è un poliziotto in servizio presso il commissariato San Donato a Torino che, libero dal servizio, stava passeggiando con la famiglia nei pressi dei Murazzi del Po.
A un tratto, il poliziotto ha notato una donna che aveva scavalcato, sedendosi a cavalcioni sul parapetto. Un gesto che Fabio ha subito riconosciuto, facendo scattare il campanello d’allarme. Gli intenti suicidi di quel comportamento sono però stati sventati insieme alla moglie, con la quale si è avvinato alla donna.
La sintonia della coppia è stata fondamentale, mentre la moglie di Fabio distraeva la donna parlandole, lui le si è avvicinato alle spalle e, stringendola alla vita, è riuscito a portarla in salvo al di qua del parapetto.
La donna è stata quindi affidata alle cure dei sanitari, sperando possa risolvere il dolore che l’ha spinta a un gesto così estremo.