Il sindacato, sottolinea ancora una volta, la carenza di personale
CIVITAVECCHIA – Un inizio d’anno complicato si sta registrando nelle carceri della regione Lazio, ultimo il fatto accaduto al carcere di Civitavecchia.
La Fns Cisl Lazio apprende che presso ” il carcere di Civitavecchia vi è stato un incendio doloso innescato da due nord africani all’interno della sezione circondariale. I due nord africani si sono barricati all’ interno della stanza di pernottamento utilizzando suppellettili che avevano distrutto prima di applicare l’incendio. La coltre di fumo ha interessato tutta la sezione ed fortunatamente non ci sono state conseguenze. Barricamento che ha impedito inizialmente l’ingresso della polizia penitenziaria”.
“Tale evento critico – si legge in una nota – è stato gestito, anche, con l’ausilio di altre unità libere dal servizio considerato l’esiguo numero di polizia penitenziaria presente in servizio dovute alla cronica e nota carenza di personale di cui soggiace la Casa Circondariale di Civitavecchia. I detenuti sono stati denunciati per specifici reati del caso. La situazione, iniziata nel pomeriggio è stata ripristinata verso le 22 circa”.