Pallacanestro – Grande vittoria per la WeCOM – Ortoetruria contro Amatori Pescara

VITERBO – Nella prima gara interna del 2025 la WeCOM-Ortoetruria supera Amatori Pescara nella settima di ritorno della regular season e mette in cassaforte due punti pesanti da portare in dote nella seconda fase, che con solo un’altra vittoria da conquistare in una delle prossime quattro gare, sarà quella riservata ai playoff.
Partenza eccellente del quintetto biancostellato che gioca un’ottima pallacanestro, realizza con eccellenti percentuali e piazza un paio di break (12-0 nella prima frazione e 13-3 nella seconda) che portano Viterbo ad un eloquente 38-22 a metà gara. Ma al rientro dagli spogliatoi gli ospiti mettono sul parquet una difesa aggressiva a tutto campo che produce buoni risultati: la Stella Azzurra non riesce a trovare più la via del canestro per lunghi minuti consentendo ad un’arrembante Pescara di controbattere con un parziale di 14-3 che la riporta a soli due possessi da recuperare (36-41). I padroni di casa però ricominciano a trovare buoni ritmi di gioco e riallungano, i biancorossi avversari cercano l’aggancio quando si trovano sul 47-48, ma i biancoblu rimettono grinta e qualità nelle proprie scelte di gioco e chiudono il terzo quarto sul 57-49. L’ultima frazione si preannuncia come estremamente combattuta così come in effetti risulta e la WeCOM-Ortoetruria ha la capacità di non distrarsi ulteriormente. Con 10’ attenti e giocati con concentrazione, mantiene sempre dai due ai tre possessi pieni che le consentono di portare in porto la gara e di festeggiare a centro campo applaudita dal proprio pubblico.
Buona la prova di tutto il roster, nel quale ogni protagonista ha ben interpretato i compiti affidati dal coach. Un plauso particolare comunque a Begic e Visentin, autori rispettivamente di 27 e 20 punti. Molto positiva la prestazione di Pescara, apparsa squadra solida e di indubbio valore.
Di rilievo l’arbitraggio dei signori Coda e Prundaru.
Prossimo impegno per la Stella Azzurra quello di domenica prossima sul campo del Nuovo Basket Aquilano.